immagine shunk

 
 

SCHUNK

Superior Clamping and Gripping – Sistemi di presa e tecnica di serraggio di alta qualità

SCHUNK GmbH & Co. KG con sede in Germania, a Lauffen sul Neckar, è un’azienda di proprietà familiare e player di fama internazionale.
Fondata nel 1945 da Friedrich Schunk come laboratorio meccanico, ha conosciuto un grande sviluppo guidato da Heinz-Dieter Schunk, fino a diventare leader mondiale per i sistemi di presa e serraggio. Oggi l’azienda è gestita dalla terza generazione Henrik A. Schunk e Kristina I. Schunk.
Presente in oltre 50 paesi, assicura una presenza capillare sul mercato internazionale con più di 3.000 dipendenti, 9 stabilimenti e 33 filiali commerciali tra cui quella italiana - SCHUNK INTEC s.r.l. fondata nel 1998, vent’anni fa.
Con 11.000 componenti standard, offre il programma più ampio e completo di sistemi di presa e serraggio, ed in particolare, comprende la più vasta gamma di pinze standard con circa 2.550 articoli. L’assortimento completo dei sistemi di presa, infatti, conta in totale più di 4.000 componenti.
Tra i clienti annovera i principali player dell’industria meccanica, della robotica, dell’automazione e dell’assemblaggio, non ché i più famosi brand e produttori dell’automotive.
Dal 2012, Jens Lehman, il noto portiere della nazionale tedesca, è testimonial del brand come sinonimo di presa precisa e tenuta sicura.
www.schunk.com

DATI

Fondazione: 1945 da Friedrich Schunk
Amministratori: Heinz-Dieter Schunk con i figli Henrik A. Schunk (CEO) e Kristina I. Schunk (CEO)
Quota Export: 60%
Dipendenti: 3.000 in tutto il mondo
Settore: industria meccanica
Posizione di Mercato: leader mondiale per componenti di tecnica di serraggio e sistemi di presa per macchine utensili e robot

Prodotti: Sistemi modulari e componenti per machine utensili e ro-bot

Tecnica di serraggio: Sistemi di bloccaggio pezzo, sistemi di serraggio staziona-rio, tecnologia per il serraggio magnetico, autocentranti, morsetti, e portautensili ad espansione idraulica.

Sistemi di presa: pinze, moduli rotanti e lineari, accessory robot, sistemi di assemblaggio automatizzato, sistemi di presa personalizza-tati e mobili.

logoshunk

 

SCHUNK Intec S.r.l.
Via Barozzo, s.n.
I - 22075 Lurate Caccivio (Co)

Tel. +39 031 495 13 11
info@it.schunk.com


www.it.schunk.com

 
 

logo officina

   12 partner per un progetto innovativo

 
 
 
 

Date eventi

martedì 3 luglio 2018
(dedicato alla stampa)

mercoledì 4 luglio 2018

giovedì 19 luglio 2018

giovedì 13 settembre 2018

giovedì 8 novembre 2018

 

HEIDENHAIN ITALIANA S.r.l.

Corso Vercelli, 123

10015 Ivrea (TO)

Visualizza sulla mappa

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 0125 614440

Invia un messaggio

Please publish modules in offcanvas position.